Tel +39 0583.329164
Cel
 +39 342.8610009

Dal lunedì al venerdì: 09.00 - 13.30 e 14.30 – 18.30

Siti web Joomla: le tendenze per il 2017

Il 2016 si è appena concluso ed è tempo di pensare alle previsioni di tendenza per il 2017 per i siti web. Al giorno d'oggi esistono molti più siti web rispetto al passato. Per questo motivo è ancora più importante avere un sito web all'avanguardia, altrimenti saremo sempre dietro alla concorrenza.

Tra le tendenze del 2017 troviamo: l'aumento della user experience del sito web, rendendolo più semplice e veloce possibile, ma anche l'applicazione di un design responsive che lo renda ben fruibile anche dai dispositivi mobili, poi non dobbiamo dimenticare di inserire dei contenuti video, da alternare ai testi scritti per rendere la visione del sito meno noiosa. Altro aspetto rilevante su cui puntare: lo storytelling è importante che il vostro sito parli di chi siete, da dove venite e cosa offrite..Noi dimenticate poi di dare importanza alla navigazione intelligente. E per quanto riguarda il design di sfruttare il più innovativo material design e allo stesso tempo il tradizionale flat design.

 Ecco nello specifico le previsioni di web design nel 2017. 

# 1 User Experience
Oggi tutto si concentra sugli UTENTI. Come potete avere successo nel vostro business, se non soddisfate gli utenti? Ricordate di  mostrare loro ciò che gli utenti - i clienti hanno bisogno e vogliono quando spendono tempo sul tuo sito. Gli sviluppatori web iniziano a prendere in considerazione l'aggiornamento del sito web, ma questo non basta. Il vostro sito ha bisogno di essere veloce e semplice, che è la chiave per far rimanere gli utenti sul vostro sito. Un sito pesante, pieno di contenuti e senza immagini ottimizzate, spingerà i vostri clienti a rivolgersi ai vostri concorrenti.

Ricorda che per ogni utente  che viene sul tuo sito web per qualcosa, perdere tempo non è nella loro lista.

# 2 Responsive design
Probabilmente sapete che responsive web design, cioè  la possibilità per un sito web di adattarsi automaticamente alle diverse dimensioni dello schermo su dispositivi differenti, è diventato un "fenomeno" popolare negli anni per i dispositivi intelligenti quali: smart phone, iPad, tablet, ecc, e sarà ancora di moda nel 2017. Con la nuova tecnologia che viene fuori ogni anno, questa necessità non può che non crescere sempre più nel tempo.  Quindi, se state pensando di realizzare/aggiornare il vostro sito web, ricordatevi di renderlo responsive , se invece possedete un sito web già responsive, fate in modo di renderlo più fluido per soddisfare gli utenti!

# 3 Contenuti video
I video stanno diventando sempre più popolari per i siti web, probabilmente a causa dell'aumento della velocità di internet e della più ampia accessibilità per gli utenti. Molte persone preferiscono imparare guardando video piuttosto che avere a che fare con la lettura di un sacco di contenuti. Secondo le statistiche, il 96% delle organizzazioni B2B stanno già utilizzando il video in qualche modo nelle loro campagne di marketing, e l' 87% del marketing online utilizza contenuti video.

Attualmente il contenuto è il re, e il re del contenuto è il video, ma non è consigliabile abusarne. E' opportuno combinare sia il contenuto testo che contenuti video, in questo modo il vostro sito web sarà attraente e considerevole. Oggi, vi è anche una nuova tendenza di utilizzare video a 360 gradi che varia l'esperienza degli utenti, ma è necessario considerare che può rallentare la velocità di caricamento del tuo sito. Non ogni sito ha bisogno di video a 360 gradi!

# 4 Material Design
Material design è una nuova tendenza sviluppata da Google, contemporaneamente al rilascio di Android 5.0 Lollipop. E 'noto come design realistico che è apparso nei primi mesi del 2013. Material design significa un più abbondante uso di layout griglia,  animazione reattiva e di transizione, senza escludere  effetti di profondità, come un fulmine e le ombre. Anche se è stato molto popolare nel 2016, si prevede che lo sia anche nel 2017.

# 5 Flat Design                                                                                                                                                                                                       Anche se il material design ha messo in evidenza alcuni problemi di usabilità del flat design, non stiamo dicendo addio al flat. La sua struttura semplificata è infinitamente adattabile ed estremamente facile da rendere responsive. Inoltre, il flat è meno pesante e fa si che le pagine si carichino più velocemente. 

# 6 Navigazione intelligente
La navigazione è una delle parti indispensabili per un grande sito. Essa guida gli utenti e fa loro sapere dove sono senza farli distrarre dal contenuto. Questo è estremamente importante perché se i visitatori vengono allagati in tonnellate di informazioni e non hanno idea di dove sono o ciò che sta leggendo, lasceranno il vostro sito prima o poi.

# 7 Storytelling
Il tuo sito web dovrebbe raccontare la tua storia unica utilizzando una combinazione di testo e immagini. Storytelling è stata una tendenza popolare di web design per alcuni anni ormai, e detiene ancora un grande valore. Mostra i visitatori chi sei, da dove vieni, che cosa offri, o qualsiasi altra cosa che si desidera loro far conoscere attraverso il video, l'animazione, o la fotografia, o li conduce attraverso la tua pagina web o un sito web inducendoli a scorrere verso il basso o fare clic da qualche parte.

Siete pronti a cambiare?

 Sulla base delle tendenze sopra indicate, pensi che il tuo sito ha bisogno di cambiare un po '? Pensi che sia giunto il momento di rinnovare il tuo sito e renderlo più concorrenziale?

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.  Troverai sempre notizie aggiornate sul mondo del web, sulle migliori strategie di marketing e sullo sviluppo dei siti.

Clicca su "Like" del box accanto e resta sempre aggiornato sulle nostre attivita! 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009

Fax            +39 0583.1646749